FAQ Domande frequenti

Scopri i cinque passaggi fondamentali

per costruire un Sito Web di successo

FAQ LE DOMANDE FREQUENTI DI SIWEB

Web

Web

FAQ Domande frequenti

Condizioni di vendita

Garanzie per i clienti

Copiright lavori

Modalità di pagamento

Assistenza post vendita

Contratti di manutenzione

CINQUE passaggi fondamentali per costruire un Sito o un'Attività Web di successo

Sono molte le domande che riceviamo da clienti che vogliono realizzare un sito web. Questi interrogativi sono in parte molto ricorrenti e per semplificare il dialogo e le risposte, inseriamo in questa pagina le FAQ o domande più frequenti che generalmente servono per chiarire i concetti principali, su come si sviluppa il progetto per la realizzazione di un nostro sito web.

Se la tua domanda non trova risposta tra quelle che ho elencato qui di seguito, puoi contattarci direttamente o chiederci ulteriori delucidazioni - contatti@siweb.info

 

Ma vediamo insieme i passaggi fondamentali per la realizzazione di un nostro prodotto web o per l'inizio di un'Attività di vendita on line?

  • 1) -  Prima d tutto un breafing con l cliente per capire meglio il tipo di prodotto da realizzare e le necessità del cliente. Qual'è l'obiettivo da raggiungere e quali sono le aspettative?

  • 2)  Si procede poi con la progettazione della struttura del sito stesso - Quante pagine e come impostare il menù di navigazione o barra dei menù. Operazione seguita subito da una prima bozza grafica con le prime due pagine: la Home e una pagina "tipo" interna.

  • 3) -  Impostazione grafica anche per la barra menù di navigazione, valutando eventuali sotto pagine definendo così il numero di pagine da realizzare(in base alla tipologia di Sito scelta). Con il cliente si stipula poi l'accordo e il contratto con l'incarico di lavoro. Tali operazioni possono avvenire sia in pratica con un incontro personale, ma anche dialogando a distanza con telefono e mail.

  • 4)  -  Prima trance di acconto in base al tipo di Sito richiesto(Entry - Standard - Professional, ecc) e sviluppo del sito web mediante la piattaforma più congeniale.

  • 5)  -  Monitoraggio da parte del cliente nelle fasi di sviluppo e costruzione del Sito internet via e mail. Se la scelta è stata per un Entry Level in rete in 48 ore devono essere forniti tutti i contenuti (content, testi e quant'altro) da inserire all'interno delle pagine. Per cui, dopo la prima fase di breafing e di generazione della prima bozza(che dovrà essere approvata) si procederà entro 48 ore alla pubblicazione. In questo caso le modalità di verifica e condivisione delle informazioni saranno leggermente diverse.

  • 6. Predisposto e pubblicato il Sito Web si passa alle fasi di sviluppo, posizionamento,indicizzazione e inizio dell'attività di vendita prodotti o servizi o semplicemente a dar seguito alla richiesta di attivazione del "Tutor" che detterà le attività da svolgere in base al piano stabilito con il cliente.

Siti creativi e accattivanti

I nostri Siti Internet sono tutti caratterizzati da un alto livello di creatività. Per questo sono molto apprezzati dai nostri clienti. Può sembrare poco influente avere un buon prodotto di comunicazione web, ma non è così. Quasi sempre un sito internet ben fatto, gradevole e soprattutto ben posizionato e in tema con il prodotto o i servizi che deve promuovre e vendere, può essere determinante. 

Facilmente navigabili e completi di informazioni

Quando realizziamo un sito web ci mettiamo sempre nei panni di coloro che cercheranno informazioni o prodotti all'interno del sito stesso. Il web design accattivante e una facile e veloce navigazione, fanno si che l'utente acceda a tutte le pagine e possa sempre richiedere nuove informazioni. Negli e-commerce inseriamo anche un sistema di assistenza diretta agli acquisti, in modo da supportare l'acquirente in ogni operazione.

Tutor di Rete per ottimizzare tempi e costi

E' un'opzione che consigliamo a tutti. Il Tutor di rete di consente di ovviare agli errori che inevitabilmente si fanno quando non si utilizza la rete tutti i giorni e cioè 360 giorni all'anno. Ovviamente solo chi lo fa per lavoro può assicurarvi una attività così importante e continuativa. La rete cambia ogni ora e ogni giorno richiede aggiornamenti e verifiche per far fronte e saper utilizzare le novità e le opportunità o i divieti. Per questo serve un Tutor. Per evitare di imbarcarsi in operazioni poco accessibili ai neofiti, valutando bene dove si vuole arrivare e come ci si vuole arrivare.

Please reload

Informazioni generali

Cambio dominio o mainteiner

Pannello di controllo

Aggiornamenti siti

Consulenza Web

Pubblicità in rete