top of page
  • Roberto Lazzari

Il Tutor di rete


In questo Post vorrei affrontare un tema che mi sta molto a cuore e che spesso limita gli Imprenditori o i Professionisti, ad affacciarsi al mondo della rete e dei social network. Il tema è la "non conoscenza" e la non facile gestione del mondo virtuale e del Web. Non saper bene come districarsi nel mare nostrum di Internet, può rappresentare per alcuni, un freno ad una probabile espansione dell'offerta di prodotti o di servizi in modalità on line. E nasce proprio per questo motivo la professione del Tutor e cioè di quel personaggio un consulente o un professionista) che ha assunto in questi ultimi anni, un ruolo centrale se non indispensabile, nell'apprendimento e nello svolgimento delle attività

legate alla rete e al web. Poter disporre di una guida, di una persona che semplifica tutta una serie di attività necessarie ad accedere ai vari Panel o ai software, agli strumenti che la rete mette a disposizione, è sicuramente un servizio molto importante. Si evitano così grosse perdite di tempo e si imparano velocemente i modi e i tempi con i quali iniziare a dialogare con i vari strumenti e sistemi per iniziare senza traumi la propria attività in Intenet.

Quella del Tutor di rete è un’attività nella quale c'è bisogno di particolare attenzione e cura del singolo allievo che deve apprende i principali processi formativi. La strada più breve è a nostro avviso quella di operare in sincrono con il Tutor per capire in modo pratico come e cosa si deve fare in concreto. Anche se i tempi di apprendimento, in modo particolare per chi oggi si accinge ad affrontare nuove e complesse esperienze di lavoro, non sono immediati.

Il Tutor di Rete o di formazione on line è specializzato nella modalità di mediazione on line: è colui che facilita, assiste e conduce la formazione in rete e guida l’utente allievo nel percorso di raggiungimento degli obiettivi prefissati dal programma di formazione.

Noi di Si-Web offriamo il supporto di un Tutor a tutti i nostri clienti che vogliono intraprendere una nuova attività o specializzare quella che già esercitano da tempo utilizzando il web e la rete. A piccoli passi e con un po’ di pazienza e di applicazione reciproca, si trasmettono le necessarie competenze e tutte quelle nozzioni e quelle pratiche, tipiche dell’on-line e che oggi rappresentano un grande valore aggiunto per i Professionisti e per tutte le Aziende che vogliono rimanere nel mercato.

La necessità di attivare il servizio gratuito di Tutor di rete scaturisce in genere da coloro che iniziano a cimentarsi nelle diverse specializzazioni dell’attività on-line, dal commercio elettronico, alla promozione, pubblicazione o pubblicità sui Social, al lancio di nuovi prodotti, alla vendita di servizi o di assistenza on-line, dalla ricerca di collaboratori ed Agenti di vendita, fino al Fannel Marketing e ai sistemi di Lead Generation. Tutte attività specifiche molto complesse che utilizzando Internet e la rete, offrendo agli utenti modi e sistemi per essere più competitivi e sfruttare meglio le possibilità offerte dal mercato.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page