top of page
  • Roberto Lazzari

E-commerce pronto è un pacchetto esclusivo e completo per tutti.

Aggiornamento: 27 lug 2023


E-commerce pronto un pacchetto completo per tutti
e-commerce pronto

In Italia l'e-commerce vale oggi 48,1 miliardi di fatturato e nel 2022 è cresciuto del 20% rispetto all'anno precedente. Con questi dati si può sicuramente affermare che, alla faccia degli increduli e dei tradizionalisti, il valore degli acquisti dei prodotti in internet, si consolida con un +11% per i prodotti e con un 14% per i servizi. Questo per rispondere, dati alla mano, a tutti coloro che non avendo molta dimestichezza con la rete, la vedono come una chimera e come un canale di vendita poco affidabile. Ma se fate un po’di conti, riuscirete a capire da soli che ormai il cliente tipo è sempre più attratto dall’acquisto on-line e i resoconti delle vendite lo dimostrano.

Nei prossimi 10 anni esisteranno solo due tipi di attività commerciali: quelle che hanno sviluppato un business anche in Rete e quelle che non lo avranno fatto e che probabilmente saranno tagliate fuori dal mercato. Perché la domanda di acquisti online è sempre più in crescita e il target group del cliente tipo (valido per moltissimi settori merceologici) pretenderà sempre di più, di poter accedere e verificare (avere la possibilità) che tipo prodotti e servizi gli vogliamo vendere. Avere una vetrina e uno shop online ben fatto e facilmente consultabile, potrà fare la differenza e sicuramente incrementerà il giro di affari, dei negozi e dei liberi professionisti. E-commerce pronto è il programma completo che ti permette di posizionarti online, senza particolari investimenti e con una gestione dello shop e delle spedizioni, molto semplificata e ottimizzata. Un pacchetto completo "senza pensieri" adattabile ad ogni attività Retail o professionale.


Questo non vuol dire che le attività tradizionali (off line) saranno tutte in difficoltà o destinate a chiudere. Quello che è certo è che dovranno comunque attivarsi (e per tempo) nell’offrire ai propri clienti anche la possibilità di acquistare direttamente dagli Shop dei siti internet. Per cui se non sei ancora organizzato e se non vuoi solo subire il mercato, decidi di costruire o ampliare il tuo sito web con le soluzioni facilitate di e-commerce pronto con uno shop che illustri prodotti o servizi e punti allo sviluppo della tua attività, vendendo anche on line. Il pacchetto e-commerce pronto è anche pensato per il settore della Ristorazione e prevede tutti i plus necessari per attivare il Delivery, il menù digitale, le ordinazioni e le prenotazioni online. Per maggiori informazioni- www.si-web.info/e-commerce-pronto

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page