top of page
  • Roberto Lazzari

Truffe on-line, attenti a Francesco Aretini, truffatore seriale!


Ho scelto di aprire con nome e cognome di un signore Italiano che vive, abita e truffa le Aziende ITALIANE con la sua inarrestabile(ma sospetta...capirete dopo) verve e parlantina. Ebbene ci sono cascato anch'io!

L'argomento che vorrei trattare oggi, come capirete, sono le bufale e le truffe on line. Ci sono poi anche truffe e raggiri in modalità "mista" e cioè azioni di individui che sfruttando notizie on line e off line, colpiscono poi con una telefonata fatta a regola d'arte nella quale portano a termine il misfatto. Per certi aspetti sono geniali, se non fosse che arrecano seri danni a coloro che rimangono vittime di tali soprusi. Vi cito tre esempi per farvi capire che in rete la truffa può essere sempre in agguato e all'ordine del giorno. Bisogna stare attenti ma certe volte si cade lo ugualmente nella trappola telematica.

Francesco Aretini utilizza "un cavallo di troia" che in genere è un conoscente o un amico il più delle vole ignaro. Persona che fornisce tutte le credenziali possibili e positive, per dare credibilità all'amico, ignaro della truffa che a breve verrà posta in atto.

Sono ben due le Aziende che approfittando della sua amicizia con David Alderotti (che non credo

continuerà ad essere tale....), gli hanno dato credito. E in tutte e due, purtroppo, ero io il responsabile della presentazione dell'Aretini. Il raggiro e le millanterie più volte esternate dall’Aretini, riguardano due Aziende alle quali faccio Consulenza per vari prodotti e Siti web. A tutte e due ha tirato un bel bidone......Campionari di Prodotti, Prodotti da presentare ai punti vendita coinvolti(regolarmente fatturati) grandi nomi coinvolti, feste party e quanto serve per essere classificato come VIP (very important pezzo di cacca). ma soprattutto il danno l’ha fatto al sottoscritto, che avendone assicurato ai titolari la serietà e la correttezza di Aretini, mi ritengono responsabile del maltolto. Per una cifra di circa 3 mila Euro. Questo sporco individuo ha messo di mezzo tutti coloro che lo hanno aiutato e che gli hanno dato fiducia. In Italia si chiamano farabutti e truffatori. In America e più esattamente a Saratosa in Florida a quanto pare sono molto diffusi. Ma peggio ancora sembra coinvolta o perlomeno consapevole e consenziente anche la moglie, Deidre Aretini Avvocato che esercita appunto in Saratosa. Non c' che dire, una bella famiglia di farabutti.

Altra truffa in questo caso "mista" è quella di un certo Verdicchio (non so se nome di fantasia) che seguendo un'annuncio on line di ricerca Venditori, si presenta come tale....poi abilmente dice....."sono ad un asta fallimentare in Vaticano, ti posso richiamare"! E qui scatta la trappola. La faccio breve. Nella seconda telefonata spiega che ha cellulari tipo Samsung o iPhone X a prezzi stracciati 120€ e chi abbocca paga pegno. " sono in Toscana li vicino a te domani e te li porto personalmente.....fammi un accredito sulla Posta Pay e il gioco e fatto".

Ultima ma non per questo da sottovalutare la truffa on line di chi, tramite transazioni regolari, con acquisti regolari e trattative corrette, si impossessa degli accessi della vostra carta e poi, di notte, la domenica, o quando meno ve lo aspettate, transa un acquisto inesistente incassando la misera ma fastidiosa cifra di 130/190 € per i suoi sporchi affari.Senza lasciar traccia se non come impresa estera...che vuol dire, fregatura corrente. Creativi vero? Ma ditemi voi se questi non sono dei geniali pezzi di merda! Alla fine della fiera, l'appello è fare in modo che questa mia vicenda (solo una....le altre di amici) siano rese di pubblico dominio. Purtroppo quando si viene presi in giro così, senza un motivo, si cerca di mettere al corrente altri eventuali Imprenditori, cittadini, persone normali, ingenui, da eventuali atti truffaldini, facendo opera di informazione e speriamo di prevenzione, perché fatti del genere non li facciano cadere nella stessa trappola.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page